FERMO Era passata da poco l’una di notte quando nei giorni scorsi la polizia ha notato una fiat Panda arrivare dalla Strada Comunale Calderano di Fermo. L’auto, ad alta velocità, prima non ha rispettato la precedenza in una rotatoria, poi si è immessa in via Roma, facendo manovre spericolate e pericolose.

Alla vista dell’auto la polizia ha così deciso di fermare l’automobilista che, al vedere la volante, con tanto di lampeggianti e sirena accesa, invece di fermarsi, ha tentato la fuga percorrendo strade e veicoli. A un incrocio l’automobilista ha perso il controllo dell’auto andando a impattare contro una Bmw regolarmente parcheggiata. Inutile il tentativo di ripartire e proseguire la fuga: uno degli pneumatici aveva riportato dei danni. L’uomo è stato quindi identificato: si tratta di un sessantenne pluripregiudicato fermano senza patente, perchè il titolo di guida gli era stato revocato nel 2012. Non solo, la Panda bianca che guidava è risultata intestata a un novantenne di Porto San Giorgio, che non si era accorto del furto subito poche ore prima. Intervenuto, ha recuperato l’auto e ha denunciato il fatto.

Anche il sessantenne fermato è stato denunciato per furto d’auto e sanzionato per le infrazioni commesse e per la guida con patente revocata.

da Questura di Fermo

in copertina auto della polizia via sito Questura Fermo