
GROTTAZZOLINA Aspettando i play off, Denny Demyanenko ripercorre la sua stagione sportiva, cominciata nell’estate 2024 con la partecipazione alle Olimpiadi in Francia, in nazionale con il Canada, e culminata, un mese dopo, con l’esordio della Yuasa Battery Grottazzolina. Anche per il centrale canadese, infatti, come per Grottazzolina, la stagione 2024/2025 ha segnato l’esordio in Superlega. Stagione non ancora terminata, dato che come noto la squadra giocherà i play off quinto posto per l’accesso alla Challenge cup.
La stagione
Una stagione superlativa in tutti i sensi come racconta lo stesso Denny Demyanenko: «E’ stata per la Yuasa una stagione in crescendo, abbiamo preso grande fiducia con il passare del tempo e poi siamo riusciti a raggiungere e mantenere un livello di gioco e di fiducia molto alto. Raggiungere la salvezza è stato bellissimo ed ora andiamo a giocarci questi playoff che rappresentano qualcosa di veramente bello».
Dubai
Dopo la salvezza anche l’esperienza di Dubai, un torneo internazionale interpretato al meglio che ha permesso di tenere alto il numero dei giri dei motori in vista della fase finale che inizierà domenica, alle ore 19, in trasferta a Cisterna.
Così Demyanenko sui play off alle porte:
Vogliamo fare il massimo, ce la vedremo contro squadre forti e di livello. Stiamo vivendo il momento nel modo migliore possibile e anche il Torneo di Dubai ci ha permesso di fare esperienza. Troveremo squadre che conosciamo molto bene avendole incontrate nella stagione regolare, alcune di loro poi sono reduci dai playoff scudetto e avranno voglia di rifarsi. Sarà un livello molto alto ma siamo pronti a dire la nostra anche in questa fase e a godercela con i nostri tifosi fino in fondo.
Il tifo
I tifosi appunto, una parte del mondo Yuasa Battery che ha colpito Denny per il calore che si respira da queste parti. «E’ la mia prima stagione in Italia e devo dire che mi sono trovato benissimo – conclude Demyanenko – qui a Grottazzolina si sente veramente la passione per la pallavolo. Una magnifica esperienza e devo dire che c’è grande nell’aver fatto questo percorso così bello ed importante finora. Sono felicissimo per il paese ma in generale per un intero territorio dal quale sentiamo un grandissimo affetto».
Da Yuasa Battery Grottazzolina