FERMO Nuovo appuntamento a Torre di Palme con il Festival Internazionale di chitarra “J.Rodrigo”. Questa sera, alle 21.30, si esibirà il”Duo Trav&Ls”, composto dai chitarrististi Luigi Sabbatini e Luigi Travaglini, nella cornice di Largo Milnone.
Il duo
TRAV&LS è un duo di chitarre classiche nato dall’idea di Luigi Travaglini e Luigi Sabbatini di trasmettere il fascino delle sei corde sia nelle consuete sale da concerto che in altri contesti.
Il repertorio musicale proposto, salvaguardando la qualità, mira a ristabilire una sincera vicinanza con il pubblico.
Proprio per questo i loro concerti sono sempre articolati in distinti momenti musicali per assaporare la musica nei suoi diversi aspetti legati agli stili, ai luoghi, alle epoche.
I chitarristi
Luigi Sabbatini e Luigi Travaglini hanno alle spalle una vasta esperienza concertistica in Italia e all’estero sia come solisti che in formazioni da camera, hanno vinto numerosi concorsi di esecuzione e sono titolari delle cattedre di Chitarra nelle due scuole medie ad Indirizzo Musicale di Ascoli Piceno.
La loro intensa attività didattica li vede inoltre impegnati presso l’Istituto Musicale “G: Spontini” dove curano la preparazione degli allievi più avanzati.
Fortemente impegnati a diffondere questo meraviglioso strumento nella sua veste più autentica, hanno fondato l’Associazione Chitarristica Picena.
Attualmente molto attiva nell’organizzazione e nella produzione di eventi musicali, accoglie in sé diversi organici strumentali comprendenti la chitarra ed inoltre l’Ensemble Chitarristico Piceno, un’orchestra in cui sono coinvolte diverse generazioni di chitarristi locali.