FERMO In attesa del Presepe Vivente alle Cisterne Romane, è stata allestita una mostra sulla Natività composta da otto opere pittoriche olio su tela realizzate dagli studenti dell’indirizzo “Arti figurative” del Liceo Artistico Preziotti – Licini di Fermo. La mostra comprende otto quadri realizzati con antiche tecniche pittoriche e doratura. Il lavoro degli alunni è stato coordinato dalle professoresse Lucia Postacchini e Natalia Mignini.
La mostra si trova nel secondo salone del nuovo ingresso delle Cisterne Romane.
La Cavalcata ringrazia la Preside Annamaria Bernardini, tutti i docenti e gli studenti del Liceo Artistico che si sono impegnati per realizzare questo lavoro di grande bellezza. Un ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale che ha consentito l’esposizione come premessa al Presepe Vivente, che verrà messo in scena nelle Cisterne Romane nelle giornate del 6 e 7 gennaio 2024.
Sarà possibile visitare il presepe dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20, con ingressi ogni 30 minuti. È fortemente consigliata la prenotazione alla biglietteria dei Musei di Fermo in Piazza del Popolo e telefonando al numero 0734.217140.
Anche la prevendita online è aperta sul circuito Mida Tickets (link per il 6 gennaio e per il 7 gennaio)
Il prezzo del biglietto è di 5 euro (con una maggiorazione per la prevendita online). I disabili e i bambini fino a 6 anni entrano gratis