FERMANO Prosegue la lotta dei Carabinieri di Fermo contro il traffico di droga.

In particolare, nei giorni scorsi, a Montegiorgio il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro e dalla locale Stazione dei Carabinieri, hanno condotto un’operazione che prevedeva una perquisizione domiciliare, delegata dalla Procura, che ha preso avvio da precedenti attività di monitoraggio delle azioni di un soggetto sospettato di spaccio nel territorio. Tale soggetto, in altre occasioni, era stato sorpreso con esigue quantità di cocaina.

L’identificazione

Nel corso delle attività di perquisizione i Carabinieri hanno identificato e denunciato a piede libero un albanese di 52 anni, con precedenti penali. Sono state trovate sostanze stupefacenti, tra cui 4 grammi di cocaina e circa 10 di marijuana. Tra il materiale sequestrato dai militari anche vari bilancini di precisione, materiali per confezionale le dosi e contanti per alcune centinaia di euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il materiale e le sostanze sono stati sequestrati per ulteriori approfondimenti investigativi, con l’obiettivo di chiarire la portata dell’attività illecita e individuare eventuali complici o canali di distribuzione.

Grazie a un’azione coordinata e mirata, l’Arma fermana continua a dimostrare il proprio impegno nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti: l’operazione descritta rappresenta un chiaro segnale della determinazione dei Carabinieri a combattere il fenomeno dello spaccio di droga nel territorio, mantenendo alta l’attenzione e tutelando la sicurezza dei cittadini.

info@morinichiara.it