FERMANO Quattro patenti ritirate, di cui una falsa. Questo il bilancio del servizio straordinario messo in atto dalla Polizia Stradale per il contrasto alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti che si è svolto nella notte del 21 luglio lungo il tratto autostradale nella provincia di Fermo.
I controlli, effettuati dalla Sezione Polizia Stradale di Fermo congiuntamente ad un laboratorio mobile in grado di rilevare immediatamente l’eventuale assunzione di stupefacenti, hanno permesso di sanzionare tre conducenti per guida in stato d’ebbrezza alcolica, di cui il più grave è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,86 g/l. Scattati quindi, oltre al ritiro della patente, la denuncia penale ed il sequestro dell’autovettura ai fini della confisca.
Sempre durante il servizio un conducente straniero con patente polacca, dopo alcuni approfonditi accertamenti sul titolo di guida risultato non conforme agli standard di sicurezza previsti, è stato deferito all’A.G. per uso di atto falso, nonché sanzionato per guida senza patente con relativo fermo amministrativo del veicolo.

In copertina: Un momento dei controlli