PORTO SAN GIORGIO Saranno circa 200 gli ambulanti presenti all’edizione 2024 della Fiera d’autunno. Domenica 17 novembre torna l’evento organizzato dal Comune che punta ad animare il commercio cittadino e ad attirare i visitatori. A partire dalle 8 del mattino il centro accoglierà migliaia di avventori grazie alla partecipazione di espositori e ambulanti.

«Ci aspettiamo anche quest’anno una crescita di presenze – afferma l’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili -. La Fiera ci darà l’occasione anche di presentare il periodo del Black Friday che vedrà la partecipazione, dal 28 al 30 novembre, di numerosi negozi».

Diverse saranno le attrattive: in collaborazione con Confartigianato la manifestazione sarà allietata dalla partecipazione del gruppo folkloristico Ortensia, che si esibirà alle ore 16 in piazza Matteotti.

«In viale Buozzi  – prosegue Marcattili – saranno collocati giochi ‘Juego’ per bambini e famiglie  insieme al tradizionale mercatino ‘Campagna Amica’ di Coldiretti. Uno spazio è stato volutamente riservato al mondo dell’associazionismo: sette realtà cittadine avranno modo di presentarsi e fare comunicazione negli stand riservati loro in piazza Matteotti».

Lungo viale Don Minzoni l’associazione Campe collocherà in passerella auto e moto d’epoca.

Rispetto allo scorso anno abbiamo finora è stata registrata una sensibile crescita delle adesioni. Con le operazioni di “spunta” di domenica mattina il Comune aumentare le adesioni. In favore della partecipazione è stato confermato anche il bus navetta. I parcheggi auto nei quartieri Sud e Nord avranno garantito il servizio dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14.30 alle 19.30. Sulle pagine social e sui siti del Comune di Porto San Giorgio è presente la cartina: le fermate saranno indicate con appositi cartelli.

da Comune di Porto San Giorgio

in copertina: il sindaco Valerio Vesprini e l’assessore al Commercio Giampiero Marcattili