FERMO – Primo bilancio per “Favole e stelle” in questa pausa della rassegna per lasciare spazio, come da calendario, agli eventi della Cavalcata e tornare poi il 21 agosto.

Si è conclusa nei giorni scorsi la prima parte della stagione di teatro per bambini e famiglie Favole e Stelle, voluta dal Comune di Fermo nell’ambito del Marameo festival 2024, per la direzione artistica di Marco Renzi.

Sono stati quattro appuntamenti, tutti i mercoledì del mese di luglio, contrassegnati da una presenza davvero straordinaria e che ha superato i livelli delle scorse edizioni. Un popolo di famiglie ha “circondato” di affetto e di partecipazione ogni spettacolo proposto, trasformando le serate in altrettanti momenti di festa e di stare insieme. Quattro incontri in cui tutte le sedie sono andate occupate e centinaia di bambini a correre davanti, seduti a terra pur di non perdere nemmeno un attimo di quello che stava accadendo. Sono 23 anni che il Comune di Fermo promuove questa iniziativa ma mai come quest’anno si è registrata una presenza così evidente di famiglie, un pubblico che è sotto gli occhi di tutti, proveniente non solo da Fermo ma da tutto il comprensorio, che riempie la Piazza colorandola di entusiasmo.

Grande soddisfazione è stata espressa da Marco Renzi, che del progetto è direttore sin dal primo anno, che non ha mancato di sottolineare come questa risposta di pubblico sia il frutto di  un lavoro che viene da lontano, paziente e preciso, e che quando si semina e si ha attenzione  affinchè non manchi acqua, il raccolto arriva.

Adesso la rassegna Favole e Stelle si ferma per lasciar spazio alle manifestazioni della Cavalcata dell’Assunta e riprenderà mercoledì 21 agosto.

In copertina: Una delle serate di luglio