FERMO La scorsa estate ha denunciato il furto della propria auto, ma era solo una simulazione. A seguito di indagini, i carabinieri hanno scoperto la verità e lo hanno denunciato per simulazione di reato.

I fatti hanno avuto origine lo scorso mese di luglio quando un 40enne italiano residente a Montegiorgio, arrivando nella stazione dei carabinieri di Montegiorgio,  ha presentato denuncia di furto della propria autovettura Audi, sostenendo falsamente che il reato fosse avvenuto in quel Comune.

I militari, attraverso visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata e analizzando il tracciamento dei dati del GPS, associato all’autovettura, hanno accertato che il citato dispositivo, fornito dalla compagnia assicurativa, era stato smontato da quel veicolo e apposto su un altro veicolo, noleggiato dall’autore del reato e condotto per più chilometri al fine di simulare gli spostamenti del responsabile del falso furto. La pratica di rimborso assicurativo è stata bloccata, e i carabinieri hanno denunciato l’uomo alla procura della Repubblica di Fermo.

I Carabinieri continuano l’attività investigativa alla ricerca del veicolo indebitamente sottratto che ad oggi non è ancora stato rinvenuto.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.