PORTO SAN GIORGIO Visita a Porto San Giorgio del senatore Salvatore Margiotta, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha incontrato il sindaco Nicola Loira. Questo pomeriggio alle ore 18 è giunto in città accompagnato dal senatore Francesco Verducci. Insieme hanno fatto una visita al porto. Il sottosegretario ha rinnovato il proprio impegno nei confronti dei principali nodi cittadini.

E’ stata ribadita da Loira la necessità della realizzazione di una infrastruttura capace di rallentare il processo di insabbiamento. Lo studio di progettazione è stato inserito nel finanziamento per l’area di crisi complessa della Regione. Di questo il sindaco aveva già parlato con Margiotta in una visita fatta a Roma prima del lockdown.

Nel corso del confronto sono stati toccati vari aspetti, compresa l’A/14: il sindaco ha ribadito la posizione del Comune in merito alla realizzazione della terza corsia, ovvero la necessità di uno studio esteso che riguardi anche il tratto che da Pedaso arriva al confine con l’Abruzzo.

Tornando sul problema dei viadotti sequestrati, ha battuto sulla necessità di superare l’attuale provvedimento con l’intervento del Ministero, temendo che si possa tornare alla situazione precedente.

In chiusura il discorso si è concentrato sul cavalcavia incidentato che presto verrà abbattuto: Loira ha chiesto garanzie per una rapida ricostruzione dello stesso «nell’interesse dei residenti e considerata la presenza di strutture ricettive, alberghiere e del Centro neocatecumenale».

Dal Comune di Porto San Giorgio