FERMO Inseguimento, martedì notte, da parte degli agenti della polizia. Intorno alle 4,30, infatti gli agenti si trovavano a Lido San Tommaso, all’incrocio con via Pietro Nenni. Arrivati all’altezza di via Carlo Cattaneo hanno visto tre auto, una Fiat Punto, una Volkswagen T-Cross e una Audi A1 che si muovevano veloci e vicine. La polizia li ha quindi avvicinati, per controllare le persone a bordo delle auto, le quali però, scoperte, sono fuggite.

L’inseguimento

Da lì l’inseguimento, durante il quale i malviventi sono finiti in una strada senza uscita. Braccati  dagli agenti, hanno abbandonato le auto fuggendo a piedi nella zona circostante: uno di loro, però, un ventenne foggiano veniva bloccato dagli agenti e portato in Questura. Anche le auto sono finite in Questura, sequestrate, a disposizione della scientifica che le hanno perquisite, trovando oggetti atti allo scasso, centraline elettriche per autovetture e altro materiale utile alle indagini. Le tre automobili sono risultate rubate e, dopo gli accertamenti di polizia, sono state restituite ai proprietari.

Per il giovane ventenne fermato è scattata la denuncia per ricettazione e porto di armi ed oggetti atti ad offendere. Il Questore della Provincia di Fermo emetteva anche, nei confronti del malvivente, la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio grazie alla quale il foggiano non potrà più fare ritorno nel comune di Fermo per quattro anni.

Sono in corso proficue indagini per addivenire alla identificazione della batteria.

Da Questura di Fermo

Print Friendly, PDF & Email