teatri del mondo

PORTO SANT’ELPIDIO – “I Teatri del Mondo” arriva alla sua quinta giornata di programmazione. Venerdì 17 luglio dalle 9.30 alle 11.30, a Villa Baruchello, proseguiranno i laboratori “Scienziati … suonati” di Stefano Rocchetti, svolto in collaborazione con “Archi in Villa Baruchello”, e quello condotto da Marco Moschini dal titolo “Giocattoli di parole e giocattoli di legno”.

In Pineta Nord, la Fiaba dell’Attesa giunge al suo ultimo pomeriggio: Ermanno Pacini e il suo Contafavole salutano tutti alle 17 al Teatro del Mare, mentre alle 17.15 salirà sul palco Massimiliano Venturi (Ravenna) con “Pinocchio. Storia di un burattino”.

Alle 18.15 invece il Teatro del Cielo ospiterà l’“Opera Buffa” del Teatro Verde (Roma), la compagnia vincitrice del premio “Gianni Battilà 2019”.

La giornata si chiuderà alle 21.15 in Piazza Garibaldi: Factory Compagnia Transadriatica (Lecce), metterà in scena “Mattia e il nonno”, spettacolo vincitore dell’Eolo Awards 2020. Si tratta di un piccolo capolavoro scritto da Roberto Piumini, uno degli autori italiani più apprezzati della letteratura per l’infanzia: straordinario racconto scritto con dolcezza e grande onirismo, un lavoro che insegna con gli occhi innocenti di un bambino e la saggezza di un nonno a vivere la perdita come trasformazione e a comprendere il ciclo della vita.

Sabato 18 luglio la giornata conclusiva per questa 31esima edizione del Festival.

E’ possibile acquistare i biglietti in pineta (dalle 16) e in piazza Garibaldi (dalle 20), online su liveticket.it o iteatridelmondo.it (modalità consigliata) oppure a Villa Murri, dal lunedì al venerdì, con orario 10-13.

INFO: biglietto unico € 3, www.iteatridelmondo.it tel. 328 7756579 info@lagruragazzi.it

Dall’organizzazione.

Foto di copertina: “Mattia e il nonno”