FERMO – Tutto quello che c’è da sapere su SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (carta d’identità elettronica) al centro del terzo incontro gratuito che si terrà lunedì 22 gennaio 2024 dalle ore 9.00 alle 12.00 al Caffè Letterario di Fermo (in Piazza del Popolo), nell’ambito del progetto della Regione Marche “Bussola Digitale: orientiAmo le Marche verso nuove competenze digitali”, finanziato con i fondi del PNRR in coordinamento con il Dipartimento per la Transizione Digitale.
I corsi, tenuti dalla dott.ssa Pamela Cocci, sono finalizzati all’acquisizione delle competenze basilari necessarie nell’uso dei dispositivi mobili. Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrate le applicazioni di maggiore utilità e l’utente sarà guidato nel loro utilizzo.
Le iscrizioni
Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Per prenotarsi:
– recarsi al punto di facilitazione digitale al Caffè Letterario ed iscriversi al momento;
– visitare il sito: bussoladigitale.regione.marche.it
– contattare il numero 071 8064712
L’alfabetizzazione digitale
Dallo scorso luglio a Fermo è attivo il servizio di alfabetizzazione digitale dei cittadini con il supporto di un esperto. Il punto di facilitazione digitale è situato al Caffè Letterario, la sala al piano terra della Biblioteca Civica, in Piazza del Popolo il lunedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nella Sala Gruppi Consiliari, in Via Mazzini 2, nei pressi dell’ingresso del Comune il lunedì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
In copertina il municipio di Fermo