PORTO SANT’ELPIDIO – La straordinaria esperienza di un viaggio dalla terra al sistema solare renderà protagonisti curiosi e turisti nelle serate estive. Venerdì 24 luglio presso la Rotonda lungomare centro e sabato 25 alla piattaforma lungomare sud faleriense, a partire dalle ore 17 fino alle 20 e dalle ore 21 alle 23 si terranno proiezioni gratuite grazie a visori 3d igienizzati ad ogni utilizzo.
Un evento promosso dall’Assessore al Turismo Elena Amurri che ne descrive i dettagli: «Abbiamo voluto offrire ai cittadini un evento che concilia perfettamente il rispetto delle norme sulla sicurezza con la voglia di novità. Si tratta di un allestimento nuovo e professionale che sta riscuotendo molto successo nelle piazze in cui è stato proposto. Come location abbiamo scelto la Rotonda sul lungomare e la piattaforma Faleriense per due serate consecutive in modo da offrire questa esperienza gratuitamente al maggior numero di persone. I posti sono limitati e per questo gli accessi saranno contingentati dal personale dell’organizzazione in modo da evitare assembramenti. Non mi resta che augurare a tutti una buona visione».
Attraverso un video si potrà ripercorrere l’esperienza del Primo Uomo nello Spazio, Apollo 11 sbarco sulla Luna, scoprire il Sistema Solare e simulare lo sbarco su Marte. Si viaggerà nella nostra Galassia alla scoperta dei protagonisti di queste straordinarie imprese. La visione sarà a partire dalle 17 alle 20.00 e dalle 21.30 alle 23.30 I video potranno essere visionati da un massimo di 18 persone alla volta ogni 20 minuti. I Visori saranno igienizzati dopo ogni visione e le sedie saranno distanziate con le attuali norme di legge.
Per ulteriori informazioni 337 527251. Eventuali aggiornamenti sulla pagina facebook Assessorato Turismo Porto Sant’Elpidio.
Da Ufficio Turismo Porto Sant’Elpidio